Calciomercato Napoli: Vargas affare fatto, l'attaccante conferma il suo arrivo

Scritto da: -

Il Napoli ha acquistato l'attaccante cileno Eduardo Vargas dall'Universidad de Chile. L'affare è praticamente concluso. Manca solo l'ufficialità

edu-vargas-napoli.jpg
Grandissimo colpo di mercato del Napoli che ha praticamente chiuso per l’attaccante cileno Eduardo Vargas, considerato il nuovo crack del calcio sudamericano, l’erede designato di Alexis Sanchez. E’ stata una trattativa lampo. Il Napoli ha bruciato la concorrenza di altri prestigiosi club europei (Manchester City, Zenit, Inter). Decisiva la volontà del giocatore. 

Vargas che ha trascinato con i suoi gol l’Universidad de Chile alla conquista della sua prima Copa Sudamericana, è costato al Napoli circa 13 milioni. Per l’attaccante è pronto un contratto quinquiennale da 1,5 milioni a stagioni. Mancano solo le firme per ufficializzare un affare di fatto già concluso. Causa del “ritardo”, l’ostruzionismo del presidente dell’Universidad che spera in qualche offerta più elevata che, tuttavia, difficilmente arriverà. Vargas e il Napoli infatti sono praticamente d’accordo su tutto anche se i partenopei - Mazzarri in primis - preferiscono temporaggiare e non fare proclami.

“El Genio”, invece non sta più nella pelle e sul quotidiano cileno El Mercurio ha esternato tutta la sua gioia per il prossimo arrivo in Italia: “Sono molto felice di andare al Napoli. Ero un po’ inquieto ma poi c’è stato l’accordo, è stato tutto molto rapido. Spero di fare benissimo in Italia e di ricambiare la fiducia che hanno avuto in me. Conosco Lavezzi e Cavani, per me si avvera un sogno, quello di giocare in Europa e in club prestigioso”. Vargas andrà a rinforzare un attacco già stellare e può essere tesserato anche per la seconda fase della Champions League. Il suo arrivo tuttavia potrebbe portare alla cessione di Beppe Mascara che interessa a Bologna e Novara.

Link Utili
Calciomercato Juventus: vicino il ritorno di Caceres
Calciomercato Milan: Tevez, mercoledi l’incontro decisivo
Calciomercato Juventus: e se Tevez non fosse una bufala
Sorteggi Champions League: esame d’inglese per Napoli e Milan 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!