Balotelli è il calciatore italiano più pagato e anche il più .. multato

Scritto da: -

Mario Balotelli è il calciatore italiano più pagato..e più mutato visto che colleziona in media 3 multe al giorno dal suo arrivo al Manchester City

Balotelli_Mario.jpg 

Mario Balotelli fa sempre notizia. Nell’ultimo mese e mezzo ne ho scritte di tutti i colori, dal fallaccio contro la Dinamo Kiev alla rissa in un locale, dall’auto presa a sprengate, al tiro a segno sui ragazzi delle giovanili del Manchester City, al dono di 1000 sterline fatte a un barbone. Ora si scopre che Balotelli è il calciatore italiano che guadagna di più.

E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal sito Futebol Finance. Nella classifica dei Paperoni guidata da Cristiano Ronaldo che percepisce 12 milioni annui, il primo italiano si trova solo al 19° posto ed è proprio Balotelli con il suo ingaggio di 6.5 milioni. Distanti gli altri connazionali con Buffon che occupa il 31° posto insieme a Pirlo (5.5 milioni). Francesco Totti è 35° mentre Del Piero è staccatissimo e si piazza 84° con “soli” 4 milioni.
Il giocatore di Serie A con l’ingaggio più alto è Zlatan Ibrahimovic (7° con 9milioni).

Evidentemente è un periodo di record per Balotelli. Oltre ad essere il calciatore più pagato.. è anche il più multato. Il tabloid britannico The Sun rivela che dal suo arrivo in Inghilterra, l’attaccante del City ha accumulato multe per infrazioni al codice della strada britannico quantificabili in 10mila sterline. Mario viaggia all’invidiabile media di 3 multe al giorno e addirittura è emerso che la sua Maserati Bianca è stata rimossa ben 27 volte per divieto di sosta.  

Vista l’entità dei suoi guadagni, Balotelli non avrà certo problemi a rimpinguare le casse della polizia municipale di Manchester e dintorni. Il City però lo paga profumatamente per segnare ma i gol ultimamente proprio non si vedono..

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!