Abidal dimesso dall'ospedale. Tra un mese può tornare ad allenarsi

Scritto da: -

Eric Abidal è stato dimesso dall'ospedale dopo l'operazione per la rimozione di un tumore al fegato. Il difensore francese può tornare ad allenarsi già tra un mese.

abidal 2.jpg 

Sembra davvero evolvere per il meglio la vicenda di Eric Abidal, il difensore del Barcellona e della nazionale francese operato lo scorso giovedi per la rimozione di un tumore al fegato diagnosticatogli appena tre giorni prima all’indomani del match tra Siviglia e Barça nel quale lo stesso Abidal si era segnalato come uno dei migliori in campo.

A una settimana dall’intervento, Abidal è stato dimesso dall’ospedale. Lo ha reso noto lo stesso club catalano con un comunicato sul proprio sito precisando oltretutto che: “il decorso post-operatorio è soddisfacente da tutti i punti di vista e senza alcuna complicazione.”

Abidal proseguirà la riabilitazione a casa e ha chiesto il massimo - e doveroso - rispetto per la sua privacy. Secondo la staff medico del Barcellona già fra 4 settimane potrà cominciare ad allenarsi per poi aggregarsi al resto dei compagni, impegnati in un finale di stagione che si prospetta alquanto denso di impegni.

Gioisce il Barcellona. Gioisce Guardiola che potrà recuperare uno dei suoi migliori uomini. Gioisce l’intero mondo del calcio che, appresa la notizia della malattia, ha manifestato tutta la sua solidarietà e vicinanza al difensore francese. Sabato scorso i giocatori del Barcellona sono scesi in campo prima della vittoriosa partita contro il Getafe indossando una maglia con scritto “Ti vogliamo bene Abi.” mentre i 90mila del Nou Camp al minuto 22′ (è il numero della maglia di Abidal) hanno intonato cori di incitamento per il francese.  

Bentornato Abidal…

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!